In evidenza
Aziende ospitanti

Gli incontri del progetto SCENA sono itineranti e vengono di volta in volta ospitati dalle aziende marchigiane più sensibili alle tematiche della formazione manageriale.

Scopri di più

Enzo Rullani

docente di Economia della Conoscenza e di Strategie di impresa presso la Venice International University di Venezia

Nato a Siena nel 1947 Enzo Rullani è docente di Economia della Conoscenza e di Strategie di impresa presso la Venice International University, Venezia. Attualmente è presidente del Centro Tedis della Venice International University di Venezia, in cui svolge attività di insegnamento e di ricerca sull’economia della conoscenza, sull’evoluzione dei distretti, sulle nuove tecnologie nei settori emergenti. È anche direttore del T.Lab, centro di studi sull’economia dell’immateriale e l’innovazione nelle imprese di servizi, presso il CFMT di Milano. È supervisore delle attività di ricerca di Laboratorio Network RLN, centro di studi e di consulenza su comunicazione, distretti e nuove tecnologie di Venezia. Fa parte del Comitato Scientifico di Fondazione Rete Imprese Italia, del Comitato Scientifico del Centro Studi Confindustria, del Comitato Scientifico della Fondazione Nordest, centro di ricerca sulla società e sull’economia del Nordest italiano, dello Steering Committee del Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei servizi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, del Comitato Tecnico Scientifico del Centro Studi Luigi Cerutti (CSC), di Verona, che sviluppa attività di ricerca sul mondo del credito cooperativo e dell’impresa e fa parte del Comitato Scientifico di Symbola. In passato ha insegnato presso l’Università Ca' Foscari di Venezia, l’Università Vita-Salute S. Raffaele di Milano, l’Università di Udine, l’Università di Verona, l’Università Bocconi di Milano; è stato Visiting Scholar presso il MIT, Boston (USA); è stato per diversi anni Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico della Fondazione CUOA, Business School con sede ad Altavilla Vicentina (VI). Tra i suoi temi di ricerca: economia della conoscenza, crisi della modernità, lavoro e management nell’impresa in rete, terziario innovativo e sentieri di sviluppo dell’economia italiana, impresa e istituzioni nel passaggio dal fordismo; il capitalismo globale della conoscenza, il territorio tra dimensione locale e mondializzazione, distretti industriali e reti trans-territoriali.
Corsi tenuti
Corso
Internazionalizzazione
Percorso che approfondisce le strategie perseguibili dalle aziende che desiderano operare in ambito internazionale e accrescere il proprio raggio di azione
Modulo
Iscrizione
Possono iscriversi le aziende aderenti a Fondirigenti, che abbiano sedi produttive nelle Marche.
Scopri di più
Contatti
Vuoi saperne di più?
Contattaci
Area Riservata
Recupera la password
News
14/05/2013
Workshop del 31 gennaio 2014 alla iGuzzini Illuminazione Spa
14/05/2013
Workshop di rilievo internazionale nel percorso E.C.O. (Eccellere, Competere, Orientare)
in programma nel 1° semestre 2014
 
Scarica la Brochure
14/05/2013

È APERTO UN NUOVO AVVISO DI FONDIRIGENTI

CHE FINANZIA LA FORMAZIONE MANAGERIALE PER DIRIGENTI OCCUPATI E INOCCUPATI

 

 

14/05/2013
È APERTO L’AVVISO 1/2013 DI FONDIRIGENTI CHE FINANZIA:
  • PIANI AZIENDALI PER DIRIGENTI OCCUPATI 
  • VOUCHER INDIVIDUALI PER MANAGER INOCCUPATI
14/05/2013
LE NUOVE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL MANAGER DEL WEB 2.0